sabato 19 novembre 2011

Pasta con quel che è rimasto in frigo!

La settimana scorsa dovevo andare a fare la spesa, ma poi tra lo studio per un esame dell'università... lo studio per un concorso pubblico... e altre questioni... il mio cervello è andato in tilt... e mi sono ritrovata a dover preparare il pranzo con:
- 1 ricottina di bufala da 100 grammi
- 1 fetta di speck tagliata un po' spessa per fare listarelle
- rucola

Ho sbollentato la rucola in acqua bollente non salata, l'ho scolata e inserita nel mixer assieme alla ricotta, sale e pepe, e ho frullato per creare una crema... in una padella ho messo un po' di olio extra vergine di oliva e ho fatto rosolare lo speck tagliato a rettangolini, e poi ho unito la crema ottenuta con ricotta e rucola (assomigliava un po' al pesto come colore e consistenza).

Una volta cotta e scolata la pasta (sedani rigati del pastificio Colavita), ho amalgamato il tutto... e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa del risultato: un piatto gustoso, e per niente pesante! G N A M M M!!!!

2 commenti:

  1. Mmmm, che squisitezza!!! Spesso i piatti più gustosi nascono proprio come " svuotafrigo" ;-)

    RispondiElimina
  2. Che bontà, altro che svuota frigo ! Buona domenica

    RispondiElimina

I vostri commenti mi fanno piacere!