giovedì 24 febbraio 2011

Linguine

Ingredienti per 2 persone:
- 1 zucchina
- una trentina di gamberetti rosa surgelati
- 80 grammi di pancetta dolce tagliata a fiammifero
- pasta (io ho scelto le linguine)
- sale, pepe, basilico

In una padella con un po' di olio extravergine di oliva, fate rosolare la pancetta. Tagliate la zucchina a julienne, e aggiungetela alla pancetta... aggiungete anche i gamberetti ancora surgelati.
Salate e pepate, e mettete una spruzzatina di basilico tritato surgelato. Aiutate la cottura aggiungendo una tazzina di acqua.



Intanto fate bollire l'acqua per la pasta, salatela, e cuocete le linguine. Poi fate saltare un po' la pasta nel sugo prima di servirla in tavola!

2 commenti:

  1. MA sai che in questo momento ci starebbero bene a cena??Quasi..quasi...mi sembra anche una ricvetta veloce...e buonissima...ciao, Flavia

    RispondiElimina
  2. Che bel blog che stai mettendo su! mi piace:)
    e adesso ti "sostengo" anche io, mi sono appena aggiunta tra i tuoi fedelissimi!
    Ti auguro buona serata,
    Barbara

    RispondiElimina

I vostri commenti mi fanno piacere!